L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

30/11/2005 15:45:35

Allergia "medicinali tradizionali"

Gentili Dottori,
il mio compagno è allergico a FANS e Antipiretici. Non potendo prendere alcun tipo di antidolorifico/antifiammatorio, spesso quando in situazioni di dolore sono stata tentata a prendergli delle cure omeopatiche ma ho sempre avuto paura che anch'esse gli causino allergia. Sarebbe sbagliato pensare che l'omeopatia in quanto tale non da allergia (nel caso del mio compagno) o bisognerebbe comunque fare dei test?
Grazie infinite e complimenti per il vostro lavoro
Matilde
I dati fisici sono relativi al mio compagno

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/12/2005

Alcuni derivati da piante potrebbero dargli allergia, come ad esempio la spirea, il salice e l'artiglio del diavolo, in quanto contengono sostanze simili ai fans.
Credo che i prodotti omeopatici unitari e composti utili nei traumi, come l'arnica e nella febbre la belladonna, aconitum, brionia etc. non dovrebbero creare assolutamente problemi, comunque, proprio per questa sua allergia, lo faccia visitare da un medico di med. non conv.Saluti

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra