L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

07/02/2007 15:33:30

Alopecia dopo asportazione cisti

Buongiorno,
17 giorni fa ho subito l'asportazione chirurgica di una cisti del cuoio capelluto fortemente infiammata. L'intervento e' stato eseguito sotto terapia antibiotica ed il taglio suturato con tre punti. Dopo dieci giorni ho tolto i punti e la ferita e' perfettamente guarita. Tre giorni dopo l'intervento, accanto al taglio, si e' formata una chiazza di alopecia del diametro di circa 2 centimetri completamente glabra e rossa. La dermatologa che ha effettuato l'intervento mi dice che devo solo attendere. Io sono molto spaventata. Cosa mi consiglia?
La ringrazio molto.
Marta

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/02/2007

Gentile utente,

BIsogna vedere se si tratti di un'ALOPECIA Areata o di una cicatrice: dalla descrizione è verosimilmente più probabile la seconda opzione ma senza una visita è impossibile dare chiarimenti ulteriori.

Cari Saluti.
Segreteria 06.70.49.78.13



Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra