L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

05/05/2008 11:18:58

Alterazione valori tiroide

Gentile dottore,
ho 39 anni, mio fratello (anni 34) è stato affetto da morbo di Basedow ed è ricorso a terapia chirurgica lo scorso anno. Io ho iniziato ad accusare disturbi simili a quelli riferiti da mio fratello: tachicardia, dimagrimento, stanchezza.
Ho due bimbi piccoli e un lavoro a tempo pieno, così, questi segnali, da principio, ho ritenuto potessero essere riconducibili allo stile di vita stancante degli ultimi annni...
Tuttavia, le analisi ematochimiche che ho eseguito di recente hanno fornito i seguenti dati che sembrano confermare anche per me una tiroidite autoimmune :

FT3: 4,95
FT4: 2,06
TSH: 0,01

Esiste la possibilità di tentare una terapia "dolce", che tenga conto della mia specificità e delle cause che hanno indotto la mia tiroide a questo iperlavoro? Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/05/2008

cara signora, come più volte ho scritto le malattie tiroidee sono quelle che hanno una maggiore possibilità di giovamento dalle terapie complementari e omotossicologiche in particolare. le consiglio, quindi, di trovare un omeopata o un omotossicologo nella sua zona che sia in grado si seguirla a fondo. Cordialità Dr Giampaolo Adda Milano

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra