L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

17/06/2007 22:44:57

Amenorrea

Gentile dottore, sono una donna di 30 anni. Ho sofferto sempre di irregolarità mestruale e di cisti ovariche e dopo la sospensione della pillola, assunta dai17 ai 27 anni, seppur con anni di pause, sono in amenorrea da più di due anni. A fine marzo ho avuto un'ovulazione che ho scoperto durante un'ecografia di controllo, dopo 15 giorni, siccome non compariva il ciclo ho fatto il test ed era positivo; purtroppo alla quinta settimana ho perso il bambino e ora dopo due mesi il ciclo non accenna a tornare. Mi avevano diagnosticato in precedenza una menopausa precoce, ma è avvenuto il miracolo e ora vorrei poter tornare a funzionare normalmente. Secondo lei è possibile?
La ringrazio
O.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/06/2007

Credo che sia possibile, anche se sarà necessario scoprire le motivazioni che stanno alla base di questa amenorrea : psicologiche, fisiche ?
Vorrei essere più chiaro ed esplicito, ma i dati che mi ha scritto,purtroppo , non mi permettono di dirle di più.
A presto.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra