L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

07/06/2006 21:24:06

Ammacatura nervo

Come detto in precedenza i sintomi che hanno fatto immaginare una lesione nervosa sono i seguenti: all'inizio era un forte fastidio (non dolore) nella zona dorsale, ora invece il fastidio è diminuito parecchio, ma sento ancora come una specie di pungiglione all'interno. Alzando il braccio verso l'alto il fastidio si sente un po’ di più ma non crea problemi nei movimenti. Durante la notte sento sempre nella stessa zona delle leggere pulsazioni, da qui infatti sembra che il problema sia proprio dovuto al nervo come già confermato da un ortopedico che mi ha precisato che queste lesioni impiegano molto tempo a passare. Dato che, come già detto in precedenza, ho ancora dei dubbi a riguardo, vorrei avere, se possibile, qualche ulteriore chiarimento anche da parte Vostra.

Sperando che la mia spiegazione sia stata abbastanza chiara, in attesa di una Vs. risposta, cordialmente vi saluto.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/06/2006

Nella risposta che Le diedi Le dicevo che per fare diagnosi di lesione nervosa bisogna effettuare alcuni accertamenti clinici. Mi è difficile, senza visitarLa, sapere esattamente se e quale nervo è interessato (potrebbe anche essere una forte contusione muscolare).
Se un nervo è leso bisogna valutare la necessita di un intervento oppure di cure riabilitative.
Credo però che il Suo Ortopedico abbia ragione, ma può consultare anche un neurochirurgo che visitandoLa saprà, necessariamente, essere più preciso di me.
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra