L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

13/01/2006 18:57:17

Aneurisma cerebrale

Mia zia (63 anni) ha avuto un aneurisma cerebrale con rottura, non diagnosticato subito. Pressione: 160 su 117 al momento del caso. Dopo tante peripezie viene operata dieci giorni dopo. L operazione è andata bene. TAC fatta un sacco di volte, prelievi, e altri esami hanno dato fino ad ora risultati buoni. E lucida, cosciente, muove tutti gli arti, vede bene, parla bene.. L organismo ha reagito bene. Unico neo ha sempre la febbre a 38 e +. Hanno pensato ad un infezione causata dalla cannula di drenaggio che ha nel collo; la rioperano per spostargliela ma non è quella la causa, pensano sia il catetere, glielo tolgono, ma non è neanche questo. Intanto cercano di curare l infezione con antibiotici. Alla fine ci dicono che forse è l antibiotico che non va bene, glielo cambiano ma lei ha sempre la febbre a 38. E un virus... dicono ma non riescono a localizzarlo.. ma!! Adesso vanno per esclusione. Lei cosa ne pensa? può essere il decorso post-operatorio quindi normale? (ha fatto 2 anestesie: la prima per l operazione, la seconda per spostare la cannula). Possibile che dopo 1 settimana e mezzo non siano riusciti a capire la causa della febbre? è preoccupante? è ancora in pericolo di vita? (la pressione è regolare 130 su 80, dicono che va bene)
Grazie per la risposta, che spero arrivi in tempi da record! Sono in ansia!! capisce? Grazie grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/01/2006

La risposta non è arrivata in tempi da record purtroppo....comunque è possibile che si tratti di una febbricola in parte infettiva e in parte "da riassorbimento" ematico pertanto dovrebbe passare da sola (magari quando le rispondo è già passata...)

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra