L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

24/01/2006 10:36:46

Annalisa cronica

Risoluzione del problema? mi sono fissato per una mia collega (annalisa) che è fidanzatissima e tra poco si sposa. mi rifiuta e mi ha fatto capire più volte che non mi vuole. ma io non ci credo e penso tutto il contrario che invece lei vorrebbe stare con me..... sto male mi io la amo non riesco ad uscire con altre ragazze e se ci provo penso sempre a lei. cosa devo fare? io la voglio.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/01/2006

Non so se viva bene in questa situazione! Lei sovrappone alla realtà vera una sua realtà fantastica dalla quale si rifiuta di uscire.
A volte è gratificante cullarsi nei sogni ad occhi aperti, ma a lungo andare diventa una prigione dell'affettività e del pensiero.
Tutto ciò potrebbe essere il segnale di una Depressione che si sta strutturando e perciò la invito a rivolgersi ad uno specialista per una valutazione corretta della situazione.
Spesso queste forme depressive e ossessive finiscono col rovinare l'esistenza, e non ne vale la pena.



Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra