L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

03/12/2006 21:09:36

Ansia e Deniban

Gentile Dottore,
da alcuni mesi soffro d'ansia (il problema si era già presentato in passato, soprattutto attraverso somatizzazioni in vari organi) e mi sono rivolto a un neurologo poichè questa volta avverto vertigini e parestesie agli arti. Dopo la visita, non avendo trovato nulla di rilevante mi dà come responso ansia somatizzata. Poiché già in passato avevo provato ad assumere SSRI (seroxat e zoloft) senza riuscire a superare le 2 settimane per fortissime nausee, mi è stato prescritto oltre allo xanax 0,50 una compressa di Deniban 50 mg. Vorrei sapere se tale farmaco è adatto al mio disturbo, visto che sul foglietto dice solo che è per la distimia. La ringrazio.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/12/2006

può essere indicato anche in caso di disturbi ansioso-depressivi somatizzati. quindi le consiglio di provare a prenderlo. ha il vantaggio che non da problemi di nausea con gli SSRI.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra