L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

06/09/2006 14:37:57

ANSIA

Salve sono una ragazza di 24 ho una grossa paura di morire di avere quasiasi dolore che sento penso sempre che sia un tumore e' da luglio che mi sento davvero giu fiacca poi ho avuto anche a luglio Mal di gola e febbre 37 poi dopo una decina di giorni e' passato sono andata al mare e pensavo che mi venisse un Infarto visto che avevo i battiti accelerati ora mi e' ritonato Mal di gola dolori alle ossa febbre per un giorno e ora mi risento fiacca ma puo' essere causata dal fatto di Ansia o di testa madonna non sto piu' vinedo con questo incubo di avere qualche brutto male e non sto facendo vivere chi mi sta attorno....poi appena sento qualcuno che ha un tumoreo qualcosa chiedo i sintomi e poi mi vengono anche a me ...ormai e' da un paio d'anni che ho sto problema e ho deciso proprio ora di andare da un pscoterapeuta speriami che sia in gamba e mi faccia passare questa fissa perche' cosi non vivo piu.Poi ora ho saputo che una mia conoscente di 27 anni ha un tumore alle ghiandole e un altro ragazzo del mio paese un tumore alle ossa a soli 20 anni mi e' venuta un Ansia il doppio...
Io per il momento al ringrazio e spero che mi possa essere d'aiuto.
Saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/09/2006

credo che la paura delle malattie nasconda dfelle fragilità psicologiche più profonde che non riusciamo ad ammettere, mentre riusciamo a riconoscere la paura del male fisico. a volta è la paura di stare soli, a volta la paura di essere abbandonati. credo che se il problema diventa importante dovrebbe parlarne con uno specialista.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra