L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

16/07/2007 14:39:16

Ansia

Caro dottore, soffro di stati d' ansia accompagnati da tremolii involontari. Negli ultimi mesi ho affrontato delle situazioni poco piacevoli quali la perdita di una persona cara, un incidente stradale, l' allontanamento da una persona importante e credo ke a quest' ultima situazione siano legati i miei stati d' ansia. Ho bisogno di sapere dv si trova questa persona, cosa fa durante la giornata altrimenti inizio a fantasticare e mi rattristisco. Ho provato ad allontanarmi da lui ma non ci riesco. Ho perso 4 Kg in 2 mesi e continuo gradualmente a perdere peso.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/07/2007

Forse non si tratta solo di Ansia ma di una situazione depressiva. La perdita di peso è tipica della Depressione ed è uno dei segni d'esordio. Si rivolga ad uno specialista perchp la Depressione non curata può trascinarsi per lunghissimi periodi compromettendo la qualità della vita, mentr, curandola tempestivamente, può essere superata con successo.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra