L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

04/09/2006 03:03:17

Ansiolitici...

Salve sono una ragazza di 19 anni,sono una persona abastanza ansiosa e sressata proprio per questo motivo poco tempo fa il mio medico mi ha consigliato di fare una visita neurologica per una cura di ansiolitici...sono molto scettica a riguardo,ma la voglia di tornare a vivere con serenità è tanta...potreste darmi un consiglio sul da farsi ??? credete ke una cura di ansiolitici possa migliorare la mia situazione di continua ansia ?? e in ogni caso questo tipo di medicine puo provocare assuefazione o robe simili ? la mia paura sostanzialmente è questa...grazie mille

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/09/2006

gli ansiolitici da soli andrebbero usati per periodi brevi di circa un mese percheè possono dare dipendenza. sono comunque molto efficaci contro l' Ansia e se prescritti da uno specialista psichiatra sono una terapia sicurissima.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra