L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Circolazione sanguigna

26/01/2016 11:52:49

Anticoagulanti e integratori alimentari

Salve, sono una signora di 70 anni e prendo da svariato tempo un farmaco anticoagulante detto Sintrom da 4mg in seguito alla rimozione di un embolo all anca sx. Ultimamente soffro di astenia e chiedendo al mio medico curante qualche integratore mi ha consigliato il Carnidyn plus buste da 5mg. Leggendo la scatola mi sorge un dubbio: contiene vitamina E che potrebbe in qualche modo aumentare l'effetto dell anticoagulante. Desideravo sapere se lei mi consiglia l'assunzione del medesimo o un altro integratore che non abbia effetti collaterali con il farmaco che prendo. Ringraziando anticipatamente per la sua risposta le porgo cordiali saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/01/2016

Non si preoccupi. Prenda pure quell'integratore. Non interferisce con l'anticoagulante.




Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)


Altre risposte di Circolazione sanguigna







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra