L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

22/05/2008 19:10:43

Antidepressivi

Vorrei sapere se una volta utilizzato un antidepressivo come il sereupin il cervello si abitua a questa sostanza e in mancanza di essa non riesce più a funzionare come dovrebbe. Premetto che da circa due anni lo uso e da una decina di giorno ho sospeso su indicazione del neurologo l'assunzione( negli ultimi 3 mesi ne assumevo 5ml al giorno): suppongo che i malesseri di questi giorni sono da attribuire alla sospensione e mi auguro che siano transitori. Non voglio dover dipendere da un farmaco che tutti dicono essere dannosoe allora perche' ci prescrivono sostanze che alla fine ci distruggono il cervello e che ti fanno stare bene finchè li assumi ma poi ....

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/05/2008

Questi farmaci non distruggono il cervello, anche se è possibile che vi possa essere qualche difficoltà nel lasciare il farmaco, sicuramente superabile. Si faccia eventualmente aiutare da uno psichiatra.

Dott. Mauro Milardi
Specialista attività privata
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Psicologia
ANCONA (AN)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra