L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

22/09/2007 03:00:54

Ascesso perianale?

Salve. Sono un ragazzo di 23 anni. Circa un hanno fa ho subìto un operazione per rimuovere un ascesso perianale. Andai subito dal dottore quando iniziai a sentire dolore nella zona, e mi prescrisse degli antibiotici (augmentin) per cercare di rimuoverlo. Ma dopo qualche giorno il dolore si fece insopportabile, non riuscivo neanche a dormire, stare a gambe chiuse, mi venne febbre alta. Allora decisi di farmi portare all'ospedale per operarmi. In pratica mi operararono senza anestesia, l'unica cosa che fece la dottoressa fu spruzzarmi dello spray ghiacciato, l'operazione più dolorosa della mia vita, ho urlato a squarciagola per tutto il tempo. Premetto che sono molto tollerante al dolore.
In questi giorni (purtroppo) mi è tornato un ascesso, almeno credo. Ieri il dottore mi ha dato un appuntamento per mercoledì, ma non credo che riuscirò a sopportare così a lungo. Cmq, senza dilungarmi ancora, la mia domanda è: che tipo di anestesia posso richiedere al dottore? Oppure c'è un modo per evitare le pene sofferte l'ultima volta? Perchè mi è tornato? Potrebbero venirmene ancora?
Mi scuso per il "Poema", ma sono veramente disperato!
Grazie,
G.V.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del25/09/2007

Se ha un ascesso il pronto soccorso e' la sede adeguata per affrontare il problema.L' anestesia andra' valutata in base a fattori locali e alle condizioni generali del paziente. Auguri!

Dott. Andrea Favara
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia generale
CANTU' (CO)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra