L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

06/06/2006 17:35:49

Attacco di panico

Buonasera, volevo sapere visto che da anni soffro di attacchi di panico ansia e depressione se il bruciore improvviso in tutto il corpo come se mi passasse dell'acqua bollente è come mi è stato detto un attacco di panico o può essere la conseguenza di altre patologie? La ringrazio e aspetto una sua risposta

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/06/2006

la sua breve descrizione fa proprio pensare ad attacchi di panico. Lei ha ragione a voler escludere patologie organiche, ma stia attento a non cadere nell'errore che fanno molti, e cioè di fare infiniti esami clinici e di laboratorio alla ricerca di una patologia organica che ....non c'è.
Tenga conto che Ansia e Depressione si manifestano spesso con sintomi fisici. Le consiglio di farsi seguire per questo tipo di patologia che a quanto pare le è già stato diagnosticato. Forse oltre alla terapia farmacologica è il caso che pensi anche ad una psicoterapia.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra