L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Alimentazione

25/09/2005 16:30:33

Aumentare peso

Gentile medico, sono un ragazzo di 23 anni e sono afflitto da un problema, aumentare di peso. sono alto 1.60 circa e peso tra i 47 e 49 kg,(il mio peso qualche volta oscilla e non so il perchè); ho i polsi molto esili, sono molto longilineo ma ciò mi fa stare a disagio anche se alcuni mi invidiamo compresa la mia ragazza perchè mangio tutto e di più ad ogni ora del giorno,insomma quando mi viene la voglia di qualcosa non me la faccio mancare, ma lo faccio anche nell'intendo di ingrassare un po; ma niente..sempre magro.A causa del lavoro fino ad esso non sono riuscito a frequentare piscina o palestra (dico la verità mi piace poco), ma adesso ho deciso di far qualcosa; lei mi può aiutare?anche con poca palestra posso riuscirci?a casa dispongo dell'elettrostimolatore.Non so davvero come fare e ciò le garantisco che mi fa star male con me stesso;soffro In attesa di risposta porgo i miei più cordiali saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/09/2005

Vedo di risponderti con ordine:
1.Se vogliamo essere precisi il Tuo BMI è18,5,che significa che il tuo peso è al limite tra in peso normale e il sotto peso
2.Molto probabilmente la tua è magrezza costituzionale
3.La palestra puo'sicuramente esserti d'aiuto nel senso di sviluppo o rimodellamento della muscolatura, ma non aspettarti un significativo aumento di peso.
4.Dato che non hai alcun disturbo,ricorda che il vero problema attuale nel mondo è il sovrappeso e l'obesita',quindi
non cercare con ossessione l'aumento ponderale.Buona serata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)


Altre risposte di Alimentazione







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra