L'esperto risponde

Domanda di: Allergie

17/04/2009 14:02:12

Biorisonanaza magnetica

Salve, ho sentito parlare della bio risonanza magnetica per intervenire su problemi di allergia alimentare. Vorrei sapere se è una cura in via di sperimentazione e se a Palermo ci sono medici che la applicano. Grazia
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:

Risposta del21/04/2009

Credo che chi le ha parlato di questa cosa fosse poco informato; con strumenti di biorisonanza si posssono testare le intolleranze alimentari ma non è una terapia , ma una metodica diagnostica e non c'entra nulla con la risonanza magnetica che è tutt'altra cosa.
Il problema , però, è un altro ; le copsiddette intolleranze alimentari , escluse le vere intolleranze a lattosio e glutine, non esistono, ma sono legate ad un momentaneo stato infiammatorio del tubo digerente di chi ne soffre e se non viene riportato in equilibrio il sistema digerente le inrtolleranze temporanee passano se si sopende i cibi che le hanno generate, ma subito dopo se ne creano altre per colpa di altri cibi che comunque vengono ingeriti.
Non sono mai venuto a tenere seminari sull'argomento a Palermo, per cui non conosco medici che possano fare al caso suo. Può sempre provare all'Ordine dei Medici di Palermo.
A presto e spero di esserle stato di aiuto.
Cordiali saluti

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)





Altre risposte di Allergie



© RIPRODUZIONE RISERVATA