Biorisonanza magnetica per allergie

13 maggio 2009

Biorisonanza magnetica per allergie


Tags:


08 maggio 2009

Biorisonanza magnetica per allergie

Salve, ho letto la sua risposta di aprile scorso sull'argomento della biorisonanza magnetica.
Ho un figlio allergico da 9 anni alle proteine del latte, latte e derivati, uova, acari e graminacee. Trattasi di soggetto molto allergico asmatico dalla nascita. Con l'omeopatia siamo riusciti a tenere sotto controllo la fase asmatica pagando il prezzo di forti dermati o riniti allergiche. Anche con i cortisonici la situazione é migliorabile ma la soluzione appare lontana. I vaccini non sono stati somministrati perché pluriallergico.
Anche io avevo sentito parlre di questo centro a Palermo ma credo che se può fare poco per le intolleranze sicuramente nulla può contro le allergie conclamate.
Volevo sapere un suo parere sull'argomento e anche un auspicato consiglio.

Risposta del 11 maggio 2009

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE


Il consiglio che posso darle è di cercare di farsi aiutare da un medico di medicna integrata della sua zona ; l'omeopata che ha iniziato a curare suo figlio ha fatto in parte un buon lavoro, riportando suo figlio alla fase precedente al' Asma, rappresentata da rinite e dermatite.
Il problema di suo figlio va affrontato, però, prima di tutto, soto il profilo delo stato infiammatorio intestinale che è comunque presente ancora e, anche se può sembrare strano, è il responsabile di tutto quatoaccade ora a livello respiratorio. In mancanza di questo riequilibrio, suo figlio non potrà mai guarire. Continui quindi a seguire la strada iniziata, consultando anche un medico nutrizionista oltre che omeopata, che curi la disbiosi intestinale di suo figlio e riequilibri definitivamente il suo sistema immunitario.
Spero di essere stato all'altezza dele sue aspettative sull'argomento, altrimenti mi faccia sapere, cercherò di rispondere ai suoi eventuali residui dubbi.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Risposta del 13 maggio 2009

Risposta a cura di:
Dott. GIAMPAOLO ADDA


Gentile signora, le intolleranze e le alelrgie sono espresisone di uno squilibrio del sistema immunitario. E' logica conseguenza che il sistema immunitario deve essere l'obiettivo della etrapia. Non mi sembra ragionevole che, curando una patologia, ne appaia un'altra: Così non mi sembra ragionevole che con la terapia omeopatica per l' Asma vi sia poin una dermatite o rinite. esse hanno una ragione d'essere considerandole come una sorta di "spostamento" del problema da un organo all'altro, ma il disturbo alla base è lo stesso. Le consiglio, per risolvere definitivamente il problema di suo figlio, di farlo visitare da un omotossicologo nelal sua città che senza dubbio saprà trattarare il suo bambino in modo completo e radicale. Cordialità dr Giampaolo Adda Milano

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)



Ultime risposte di Allergie



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa