L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

11/01/2007 09:08:52

Bipolarismo maniacale

Mia figlia 5 anni fa ha avuto un episodio di crisi (non era più in lei, per circa un mese faceva cose inbimmaginarie con una carica inesauribile, è stata ricoverata per un mese in casa di cura) ritornata alla normalità era in cura con un farmaco stabilizzatore che in seguito ha rifiutato di prendere.Io vivo nell' Ansia di una ricaduta..infatti in questo periodo è un po giù e somatizza tutto in se stessa( es:la bocca piena di pustole dolorose-postura sbagliata della schiena.e per ultimo un attacco Emorroidi ale da pronto soccorso)- E' vero che queste pewrsone non sono mai guarite da questa malattia?Deve prenderle le compresse di stabilizzazione?Vorrei sapere se c'è la possibilità di una visita privata per una spiegazione più approfondita su questa malattia..Mia figlia ha 26 anni Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/01/2007

La psicosi bipolare è piuttosto complessa e l'obiettivo che ci si deve porre non è la totale guarigione, ma un buon adattamento che permetta una vita il più possibile normale. Solitamente questi pazienti traggono beneficio non solo dalle cure farmacologiche(assolutamente necessarie) ma da un sostegno costante di tipo psicoterapeutico e riabilitativo. Si informi nel luogo dove abita se ci sono strutture che accolgono anche in regime di day hospital questi malati per attività riabilitative.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra