L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

09/04/2006 11:43:57

Blocco ciclo mesturale

Gent.mo Dott.,
Sono una ragazza di 27 anni, dopo avre assunto la pillola aniticoncezionale per3 anni, si sono ritrovata con un livello di estrogeni molto basso (34) con conseguenza del blocco del mio ciclo. L'ultima mestruazione l'ho avuto il 21 Gennaio 06, prima di iniziare una cura a base di ormoni, mi potrebbe consigliare, un rimedio omeopatico.Premesso ho fatto esami del sangue ed anche una Ecog. transvaginale, risulta un ovaio policistic. Il medico mi ha consigliato di provare con il Primolut nor.Un rimedio omeopatico c'è da provare???

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/04/2006

Risolvere il problema sempre con gli ormoni, non mi sembra il caso, soprattutto perchè la pillola, bloccando l’ovaio e il corpo luteo, va a disturbare l’asse HPA, Hypothalamic Pituitary Adrenal axis nelle sue funzioni, e la PNEI, psiconeuroendocrinoimmunologia, con le conseguenze che l’ovaio policistico è rimasto, in più ha causato un blocco dei due organi, che piano, piano, riprende da solo. Così a distanza non è facile, anche perchè devo fare tutto un calcolo, con esami strumentali, del suo stato ormonale, in cui può anche essere interessata la tiroide. Consideri che la tiroide è uno degli organi più importanti in questo asse. Uno squilibrio, la pillola, può interferire sulla produzione ormonale dell’ovaio e del corpo luteo, e della tiroide, permettendo l’abbassamento della risposta immunitaria.

Consideri che in omeopatia abiamo a disposizione per risolvere questi problemi, ma bisogna sempre eseguire esami strmentali idonei ed avere la persona davanti, per poter prescrivere farmaci molto personalizzati.


Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra