L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infanzia

17/12/2007 14:40:45

Bronchite asmatica

Salve io ho un bimbo di 17 mesi il quale da 12 soffre di bronchite asmatica dovuta da reflusso gastro esofageo così mi è stato detto e curato ma da sempre il bambino maggiormente negli ultimi 2 mesi non riesce a respirare bene ha sempre il naso chiuso ma non gli cola mi è stato detto di fargli in continuazione lavaggi nasali ma senza aver risultato perchè il muco in quel momento va via e subito ritorna la notte non riesce più a dormire respira affannato e con la bocca aperta io nella mia ignoranza ho pensato che tutto questo non è dovuto dal reflusso lei potrebbe darmi una risposta o un consiglio sarei molto lieta grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del02/01/2008

Gentile Signora

Se il problema è peggiorato negli ultimi due mesi, l'ipotesi più probabile è che la difficoltà respiratoria sia la conseguenza di un'eccessiva secchezza dell'ambiente. Provi, la sera, a cambiare l'aria della stanza in cui dorme il bambino e a tenere basso (o spegnere) il riscaldamento. Può essere utile anche l'uso di un umidificatore.
Cordiali saluti

Dott.ssa Ersilia Garbagnati
Specialista attività privata
Specialista in Pediatria e Neonatologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Infanzia







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra