L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

10/07/2008 18:01:25

Caduta capelli

Salve dottore,sono una ragazza di 24 anni.Dalla fine dell' anno scorso i miei capelli sono diventati sfibrati,secchi alle punte,persi di volume.Giacchè li avevo abbastanza lunghi ho provato a tagliarli ma il problema non si è risolto,anzi,da un paio di mesi stanno cadendo moltissimo.Sono molto preoccupata,ho sempre avuto tantissimi capelli molto spessi..ora sono fragili e pochi.Mi hanno consigliato di fare l' analisi del capello.Conviene?Ho paura che cure sbagliate mi fanno peggiorare.Rispondete presto.Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del13/07/2008

E' vero, non ci si puo' permettere di sbagliare la cura. Per questo occorre formulare una diagnosi quanto piu' accurata possibile. Per questo bisogna rivolgersi a un dermatologo che si occupi di tricologia, che si avvarra' sicuramente di esami di laboratorio e anche dell'esame tricografico. In seguito sara' programmato il trattamento piu' adeguato. Non conviene rimandare, ne' tanto meno far da se'.

saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it


Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra