L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

02/09/2008 16:34:52

Caduta capelli

Salve sono una ragazza di 26 anni ed ho un problema tutti gli anni nel periodo estivo i miei capelli che già di natura sono sottili lo diventano ancora di più e cadono avendo alla radice un puntino bianco. Premetto che io mi sposto in motorino quindi porto il casco tutti i giorni. Li lavo dalle due alle tre volte a settimana ma sono sempre grassi in più ho iniziato su consiglio del mio parrucchiere una cura con shampoo e maschera per rinforzarli e fialette per la caduta dilatazione poca evidente sopratutto con capelli bagnati. Volevo sapere mi devo preoccupare anche se questa è una cosa che mi succede tutti gli anni sempre nello stesso periodo? Nel resto dell'anno non ho di questi problemi. Poi soffro sempre di mancanza di ferro e vitamine può essere causa di caduta di capelli? Grazie per la risposta e spero di essere stata abbastanza chiara.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/09/2008

Nella donna una "caduta di capelli" va studiata con molta attenzione:

E' necessaria la visita Dermatologica (ricordiamo che il dermatologo è l'unico tricologo esistente) per chiarire bene il tipo di patologie e le eventuali connessioni internistiche.

Utilissimi sono dei test innovativi come il calcolo della densità locale e il calcolo del diametro del capello, oltre ai classici test per inquadrare bene ed in modo indolore il problema.

cari saluti

Dott. Luigi Laino
www.latuapelle.org



Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra