L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

09/05/2008 18:37:21

Catarro cronico

Buongiorno, ho 34 anni e da qualche anno soffro di catarro cronico che aumenta sensibilmente durante i raffreddori di stagione. Il catarro mi provoca una tosse secca che non riesco ad eliminare nemmeno sputando, alle volte gli attacchi di tosse mi provocano conati di vomito e solo allora riesco ad espellere il catarro. Su consiglio medio ho assunto antimucolitici e per un mese facevo fumenti ma non ho mai risolto completamente il problema dopo poco tempo sono ritornato ad avere gli stessi problemi. Potrebbe consigliarmi qualcosa per far fronte al mio problema?
Saluti
Gianni

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/05/2008

Gentile signore, sarebbe utile correggere le sue abitudini di vita e iniziare a drenare il suo organismo. Ins eguito dovrebbe riequilibrare le sue difese immunitarie e le sue mucose. le conisglio, per iniziare, galium Heel in goce 10 goce tre votle al giorno a digiuno e oontano dai pasti; aumenti l'apporto idrico considerevolmente. A sua disposizione cordialità Dr Giampaolo Adda Milano

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)


Risposta del12/05/2008

Smetta di pensare alla Tosse e provi a curare lo stomaco, solamente risolvendo i problemi di reflusso gastro-esofageo da cui è probabilmente affetto risolverà i suoi problemi.
Cambi alimentazione.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra