Cefalea tensiva?

01 aprile 2005

Cefalea tensiva?


Tags:


29 marzo 2005

Cefalea tensiva?

Egregio dottore,

da circa sette giorni sto accusando dei dolori alla testa, o meglio, come se qualcuno me la comprimesse. Non mi era mai capitata una sensazione del genere, ovvero ho sofferto si di mal di testa, ma bastava prendere una compressa di cibalgina o delle gocce di novalgina ed il dolore nel giro di un paio d'ore scompariva. Adesso sto notando che, forte mal di testa non ne accuso più di tanto durante la giornata, ma ho quel senso di compressione che mi porto dietro da giorni. Essendo un tipo ansioso, mi faccio prendere da questa situazione pensando sempre al peggio, cioè di avere qualcosa di grave alla testa. Ho effettuato anche una visita dall'otorino, con esame vestibolare e audiometrico, pensando che fosse un tappo di cerume all'orecchio che mi causasse questa strana sensazione di compressione. L'otorino mi ha detto che è tutto ok. Forse sto soffrendo di un tipo di Cefalea, chiamata Cefalea tensiva. Ma non è compito suo effettuare una diagnosi, meglio rivolgersi da un neurologo. Ed ecco che girando per internet, ed effettuando alcune ricerche, ho scoperto dica33. It che può dare informazioni agli utenti anche via e-mail. Ho avuto anche un innalzamento della pressione arteriosa (solitamente i miei valori sono 120/80 o 130/80) ma nella giornata di venerdì sono saliti tra 140/100 e 150/93. Ma forse questo aumento è causato da una situazione ansiosa, causata a sua volta da questo stato di compressione alla testa. Mi sono recato anche alla guardia medica in serata e il dottore mi ha dato delle gocce di lexotan per cercare di calmare questo mio stato ansioso.
Forse sono stato un pò troppo ripetitivo, ma spero di aver esposto bene il mio problema. A questo punto vi saluto ed attendo vostre notizie in merito per sapere quale strada intraprendere, se rivolgermi da uno specialista oppure se potete consigliarmi il tipo di terapia da seguire.

Con osservanza.

Risposta del 01 aprile 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa MILENA DE MARINIS


Le consiglio di fare una visita da uno specialista esperto di cefalee per l'inquadramento diagnostico e le successive indagini e terapie. Non si allarmi, ma non sottovaluti la sua Cefalea.

Prof. Milena De Marinis
Universitario
Specialista in Neurologia
ROMA (RM)



Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa