Cellulite

08 novembre 2006

Cellulite


Tags:


04 novembre 2006

Cellulite

SONO UNA RAGAZZA DI 26 ANNI PESO CIRCA 46 KG HO CELLULITE NELLE COSCE E NEI GLUTEI, CON SMAGLIATURE NEI GLUTEOI E LATERALI. PER LA CELLULITE HO ANCHE PROVATO A FARE TRATTAMENTO LASER CON ENDODERMICO MA RISULTATI NON NE HO AVUTI. COSA MI CONSIGLIA DI FARE ? GRAZIE PER LA CORTESIA SALUTI S. GRAZIE PER LA SUA DISPONIBILITA'.

Risposta del 07 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. EGIDIO RIGGIO


Gent. Ma ragazza,

<a meno che non voglia provare con altri trattamenti estetici (endermologie, mesoterapie, . . . ) può prendere in considerazione la lipoaspirazione se desidera un trattamento più risolutivo. Tutto ciò ammesso che l'elasticità della pelle lo consenta ma alla sua età in genere questo problema è molto relativo. Qualora avesse subito forti dimagramenti è comunque necessaria una visita preliminare presso un serio specialista prima di ricevere conferma che la liposuzione possa trovare corretta indicazione nel suo caso.

cordiali saluti

Dott. Egidio Riggio
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)

Risposta del 08 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. DANILO DE GREGORIO


Gent. Ma utente, difficile è un consulto on line senza rendersi conto dell'effettiva situazione della sua cellulite, trattamenti ce ne sarebbero ma solo da un'attenta valutazione de visu si può scegliere il trattamento che farebbe meglio al caso suo. Se la diagnosi di cellulite fosse giusta, occorrerebbe un iter terapeutico volto alla salvaguardia del suo tessuto sottocutaneo onde non far sviluppare quella che noi definiamo P. E. F. S. (panniculopatia-edemo-fibro-sclerotica)che in una donna fertile e giovane è una condizione facilmente instaurabile e che dipende da molti fattori:ambientali, genetici, fenotipici, e sessuali.
Detto ciò non è mia intenzione spaventarla ma solo chiarirle che se il suo è un problema di adiposità localizzate come ha giustamente detto il collega la soluzione potrebbe essere una lipoaspirazione, se oltre le adiposità localizzate ci fosse anche pesantezza delle gambe, ritenzione idrica, etc. si dovrebbe anche instaurare una terapia volta al ripristino di condizioni trofiche ottimali del tessuto sottocutaneo, intendendo con esso tessuto adiposo, vasi arteriosi e venosi, e vasi linfatici.

Resto a sua disposizione e la saluto cordialmente.

Dott. Danilo De Gregorio
Casa di cura privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
PERUGIA (PG)



Ultime risposte di Chirurgia estetica



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa