L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Tumori

20/02/2015 00:37:57

Chemioterapia

Buonasera dott. re/ssa mio padre sta attraversando un periodo abbastanza delicato, dopo un intervento decisamente importante sta facendo la chemioterapia, il problema è che lo vediamo un parecchio strano, lui che è sempre stato l'uomo dai mille impegni adesso dopo un piccolo sforzo si sente affaticato e parecchio giu di morale non vuole essere affiancato da uno psicologo perché pensa di stare bene. .. Cosa possiamo fare per dargli una mano? ? C'è la possibilità che riprenda la sua vecchia vita? ? Avrei bisogno di risposte perché anche io sto vivendo questo periodo in modo turbante! !! !
Grazie in anticipo Marika

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/02/2015

gentile paziente dopo un intervento del genere e soprattutto in corso di chemioterapia è assolutamente necessario un riequilibrio nutrizionale che migliori umore a stanchezza .La depressione è soprattutto su base organica e necessita di nutrienti più che di uno psicologo
buona serata

Dott.ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)


Altre risposte di Tumori







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2017 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra