L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

21/01/2008 12:15:19

Ciste laterale del collo

Salve, vi chiedo la cortesia di rispondere a questa mia domanda...
dopo essere stata operata per una fistola laterale del collo a sinistra a settembre dello scorso anno, mi si è formata quasi sicuramente una ciste a parere del mio medico di famiglia nello stesso punto che preme su un nervo del collo e mi da non pochi problemi a parte un mal di gola che con i semplici antibiotici non guarisce , in più ho sempre la sensazione di tensione solo a sinistra che alla sera è molto forte, il mio medico mi ha prescritto un'ecografia e mi ha comunque detto che c'è pocco da fare, credo che con questo intendesse che l'unica cosa che posso fare è rimuoverla, cosa ne pensa? io vorrei evitare un'altra operazione, grazie attendo una vostra risposta.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del25/01/2008

Cara Utente
La terapia delle cisti del collo ,madiane o laterali,è solo chirurgica.L'intervento ,attraverso una incisione esterna del collo (cervicotomia),permette l'asportazione completa della cisti o della fistola.

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra