Cisti aracnoidea

17 ottobre 2006

Cisti aracnoidea


Tags:


12 ottobre 2006

Cisti aracnoidea

A seguito di un fortissimo colpo alla testa con piccola perdita di conoscenza e dopo 7 collassi notturni, la TAC ha evidenziato una cisti aracnoidea di ca 10 cm di diametro. Sono stati effettuati EEG di pochi minuti, così come di 24 ore senza riscontrare fuochi epilettici. Da piû di 4 anni, mio marito, a seguito di questo incidente non è più idoneo al lavoro e continua ad avere: pressione dove c'è la cisti, gambe e braccia pesanti e come se dentro ci fosse qualcosa o qualcuno che si muovesse, mancanza di concentrazione, disturbi alla libido, perdita di memoria, nervoso, irascibile, aggressivo. . . . E' stato diagnosticato un trauma, uno schoch e la cisti. La cura farmacologica con Riotril0, 5 e Citalopran 20 e la terapia psicologica non portano risultati e questi dolori e malesseri continuano!!!! Ringrazio cortesemente per la risposta. F.

Risposta del 17 ottobre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO


Gentile signora,
il corteo sintomatologico che riferisce credo dipenda molto poco dalla cisti aracnoidea che probabilmente è stata scoperta in occasione degli esami eseguiti per il trauma e possa essere invece riferibile a uno stato di stres accumulato in questi anni.
Le consiglia di consultare un Neurochirurgo per accertare se la cisti è clinicamente sintomatica e pertanto suscettibile di intervento e di uno Psicologo che potrà consigliarlo come reagire a uno stato d' Ansia e, mi pare, di Depressione.
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)



Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa