NEWS
Ultimo aggiornamento: 14/04/2011 15:25
Omega-3 in gravidanza limitano depressione dopo parto
Gli acidi grassi omega-3, potrebbe avere un ruolo importante nella protezione dei nervi e del cervello, al punto che gli esperti ne raccomandano il consumo con dieta durante la gravidanza e del neonato. Un nuovo studio ha riscontrato, infatti, un impatto positivo dell'integrazione sulla salute di madre e bambino, in particolare nella prevenzione della depressione post-partum. I ricercatori della University of Connecticut School of Nursing hanno randomizzato 52 donne incinta a un placebo o all'assunzione di olio di pesce in capsule contenenti 300 mg di acido docosaesaenoico (Dha) per cinque giorni alla settimana dalla 24ma settimana fino alla termine. Sebbene il campione sia piccolo e non ha indagato se il consumo di olio di pesce riduceva l'incidenza di depressione clinicamente diagnosticabile, le donne in trattamento raggiungevano il punteggio più basso nella Postpartum depression screening scale e avevano meno sintomi della tipica depressione dopo il parto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAGS: Acidi grassi, Acidi grassi omega 3, Depressione, Depressione postpartum, Pesce
NOTIZIE DI: Alimentazione, Infanzia, Salute femminile

Ultime risposte di Alimentazione
- Aumento di peso incontrollabile
- Acidosi
- Glutine
- Obesita'
- Test Dna salute
- Dieta senza pasta
- Dieta appropriata per mantenere il peso
- Freddo nello stomaco
- Trigliceridi - omocisteina - tas
- Valori colesterolo











