NEWS

Edra premiata per l'impegno nella cultura sul diabete

Edra premiata per l’impegno nella cultura sul diabetePremio all'editoria assegnato a Edra in occasione dell'ottava edizione del concorso letterario "Il diabete infantile e giovanile: le storie, i racconti", indetto dalla Federazione nazionale diabete giovanile (Fndg), con il contributo non condizionato di NovoNordisk, e riservato ad autori amatoriali.

La cerimonia si è svolta lo scorso mercoledì 27 ottobre presso la Sala del Refettorio della Camera dei Deputati (nella foto la consegna del Premio a Giorgio Albonetti, presidente di Edra Spa da parte di Antonio Cabras, presidente Fndg).

«Il concorso nasce per dare spazio al tema del difficile inserimento del bambino e del giovane con diabete all'interno della società, della scuola, della famiglia, dei luoghi di aggregazione», sottolinea Cabras.

Così Giorgio Albonetti: «Siamo orgogliosi di questo riconoscimento al nostro impegno quotidiano per far crescere la cultura sulla salute nel nostro Paese e poter contribuire al miglioramento della qualità di vita di soggetti, come nel caso dei giovani con diabete, che spesso trovano difficoltà di integrazione nel contesto sociale».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


NOTIZIE DI: Sistema endocrino



Feed RSS







VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2017 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra