L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

17/06/2007 16:43:09

Controindicazioni

Gentile dottore,ho 55 anni e sono in menopausa da circa 10.Soffro di ipotiroidismo e prendo eutirox da 75 mg.da circa 18 anni.Negli ultimi 2 anni ho avuto una depressione media che ho curato con 10mg.di elopram e 1 di iperico,ma sono ingrassata di 5kg!La nutrizionista che mi segue, oltre la dieta(i cui risultati sono minimi!)mi ha prescritto 4compresse di ortosifon, 2 di pilosella e 6 di mirtillo.Da qualche giorno ho riscontrato una recidiva di attacchi di panico e delle piccole perdite vaginali bianche (prima avevo secchezza).Ciò potrebbe essere causato dalle erbe sopra citate?La ringrazio G.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/06/2007

Non credo che ci dovrebbe essere una causa diretta da oarte dei rimedi fitoterapici che ha assunto, anche se sono tanti ed in grande quantità.
Se non ha trovato beneficio con lo schema nutrizionale della sua nutrizionista ( ma è medico almeno ?) , provi a cambiarlo (www.sangalli.it/speciali/alice/guida_salvalinea.pdf);poi si rivolga ad un medico di medicina integrata che credo le risolverà tutti i suoi problemi.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra