L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

04/11/2006 17:51:35

Cosa dovrei fare?

Perdonatemi ma non so a chi rivolgermi. da un anno circa avverto una sensazione di formicolio inizialmente sulle gambe ma ora su tutto il corpo.
formicolio è la parola che piu si avvicina a queste strane sensazioni che sia di notte che di giorno compaiono per brevi o lunghi periodi.
analisi del sangue tutto ok tranne il colesterolo a 220. e porto il plantare ad una solo piede perchè ho una gamba piu corta di 9mm.
non ho mai sofferto di nulla in particolare ma vorrei capire come posso eliminare questo fastidio?
un fastidio che mi rende nervoso perchè è spesso presente e quando sono tra la gente o al lavoro mi deconcentra e mi crea nervosismo.
da dove devo iniziare? da chi mi devo far visitare? quali analisi devo fare??
sarà dovuto ad uno schiacciamento delle vertebre?
sclerosi multipla? tumure al cervello o ai linfonodi (quello dietro al collo è un po piu grande) ? sara dovuto al fatto che sto molto tempo seduto e davanti al computer? ho una vena sul piede tutta raggrinsita ma tutti i miei parenti ce le hanno! insomma cosa devo fare? possibile che mi sono inventato questo disturbo? potete darmi qualche consiglio?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/11/2006

E' difficile esprimere un parere senza visita. I disturbi delle sensibilità richiedono un attento esame obiettivo neurologico.
Le consiglierei di rivolgersi con fiducia ad un Neurologo.

Cordiali saluti.

Dott. Massimo Muciaccia
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra