L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infanzia

27/07/2007 12:09:49

Crescita lenta

Egregio Dottore .Mio figlio ha 19 mesi,pesa 12 kg ed e' alto 81cm ,va di corpo almeno 4 volte al di con variazioni,mangiando normalmente i suoi pasti.Vorrei sapere come mai da 5 mesi ha sempre lo stesso peso ed altezza........Gentili saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/09/2007

E' perfettamente normale. Controlli lo stato di salute generale. Vivacità, colorito, deambulazione, sviluppo del linguaggio, capacità di relazionarsi, gioco, capacità di autoconsolazione, ...... si occupi di questi aspetti nel valutarlo ma soprattutto non lo privi di una mamma serena e tranquilla capace di infondergli dolcezza e all'occorrenza fermezza. Smetta di pesare suo figlio. Dovrà essere pesato al compimento dei 2 anni, e poi ai tre anni. La sua crescita ponderale è ormai normalmente quasi impercettibile. Un bambino di quattro anni, per esempio, perfettamente nella media pesa circa 16 Kg.


Dott. Silverio Gaetano Giambra
Specialista attività privata
Specialista in Pediatria e Neonatologia


Altre risposte di Infanzia







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra