L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

28/03/2007 12:51:04

Culotte de cheval

Sono una donna di 31 anni.indosso una taglia 42 ma ho dei fastidiosissimi cuscinetti adiposi sui fianchi,anche detti culotte de cheval. Onestamente,secondo VOI,esiste un rimedio in medicina ,poco invasivo, o devo ricorrere alla chirurgia (tipo lipo?) che mi dite dela carbossiterapia o della lipodissolve? grazie mille e complimenti per il Vs. preziosissimo lavoro.con affetto. S.S.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/04/2007

Da chirurgo, per esperienza personale, ritengo la liposuzione il trattamento più efficace per poter raggiungere il miglior risultato nel minor tempo possibile al fine di ridurre le masse adipose di tipo costituzionale.
Le terapie mediche possono aiutare a mantenere il risultato. Da sole, comunque, possono a volte dare risultati medi dopo tante sedute. Molti trattamenti nuovi non hanno una reale efficacia dimostrata da rilevanti pubblicazioni scientifiche, soprattutto quando si tratta di "innovative", se non miracolose, macchine "sciogligrasso". La classica mesoterapia può essere utile per ridurre farmacologicamente lo stato di cellulite ma produce una certa fibrosi tissutale dopo tante sedute. LPG è utile, senza traumatismi, per rassodare le parti in eccesso e ridurne i volumi soprattutto quando vi è una componente di ritenzione idrica.
Ovviamente dovrà affidarsi al consiglio il più imparziale possibile di uno specialista chirurgo plastico e/o medico estetico esperto e serio.
Cordiali saluti

Dott. Egidio Riggio
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra