Cura omeopatica capelli

07 aprile 2008

Cura omeopatica capelli


Tags:


03 aprile 2008

Cura omeopatica capelli

Gentile dottore, Io ho seguito una lunga cura per diversi anni con Accutane di roche per l'acne cistica, purtroppo questo farmaco (Accutane) mi ha creato un problema molto importante ai capelli. Questo farmaco contiene un derivato della Vitamina A, e ho cominciato a perdere in modo fortissimo i capelli (come un telogeno effluvio) trasformatosi in cronico, un assottigliamento dei capelli, il tutto ha colpito tutta la testa, quindi sto perdendo capelli su tutto il cuoio capelluto con un importante assottigliamento; inoltre ho dei dolori sottocutanei sempre sulla testa. Ho letto che molte persone hanno avuto questo problema con Accutane e segnalano che il problema a volte può essere irreversibile. Siccome non prendo piu' questo farmaco da 1anno e mezzo, e continuo a perdere i capelli da ca. 2 anni ormai. . . Vorrei domandarle se secondo lei e' possibile curare il problema con la medicina alternativa (omeopatica) e se si' in che modo agire. In attesa di una sua risposta, le giungano i miei migliori saluti.

Risposta del 07 aprile 2008

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE


Caro signore, non conosco rimedi specifici per la caduta di capelli post Roaccutane, che, oltretutto è un farmaco che non utilizzo mai di proposito perer i notevoli effetti collaterali; l'acne si può curare e guarire eliminando la causa, ma non è questo l'argomento.
In mancanza di altri dati, le posso dire che il tentativo da far è con Homeel S gocce, da usare per due volte al dì nella misura di 10 gocce in poca acqua da ingerire alle 8 ed alle 18 per 1 mese. In caso di risultati positivi mi contatti di nuovo.
Cordiali saluti.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Risposta del 07 aprile 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIAMPAOLO ADDA


Gentile Signore, non mi risulta che tra gli effetti collaterali del Roaccutan usato localmente, vi sia un coinvolgimento del capellizio. L'acne associata ai disturbi che riferisce sembra più legata ad un disturbo endocrino per cui sarebbe opportuno che lei si rivolgesse ad un medico esperto in omotossicologia per risolvere. . . Alla radice il problema. Se i capelli cadono e non si ha ricrescita, credo che molto poche siano le possibilità terapeutiche, esiste una terapia omotossicologica locale ed iniettiva per evitare il peggioramento. Essa deve essere scelta e praticata dal medico stesso, con sedute che normalmente sono settimanali. Le consiglio, senza averla prima visitato, di drenare il suo organismo in modo da eliminare il più possibile tossine che siano, eventualmente, responsabili del suo problema. Usi, quindi, Hepar Pasc 2 cp al giorno a digiuno e lontano dai pasti, ma questo, ripeto, è un consiglio che NON le farà ricrescere i capelli persi ma aiuterà ad evitare il peggioramento.
A sua disposizione per chiarimenti Cordialità Dr Giampaolo Adda Milano

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)



Ultime risposte di Allergie



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa