L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

07/09/2006 13:48:54

Danni farmacologici

Caro dott. prendo da più di 10 anni lo xanax 0,50 mg (1/2 mattina, 1/2 pranzo/ 1/2 pomeriggio) per la cura della cefalea muscolo tensiva. Che tipo di danni a distanza di tanto tempo posso rischiare?
Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/09/2006

Dal punto di vista "tossicologico Organico" gli effetti sono molto remoti, a mio avviso, resta il problema di una eventuale dipendenza farmacologica che necessita,qualora dovesse interrompere il trattamento,di una sospensione graduale nel tempo

Dott. Tommaso Vannucchi
Specialista in Farmacologia
PRATO (PO)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra