L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

22/12/2006 22:44:55

DENTIZIONE DIFFICILE

Bouna sera,
Ho una bambina di 10 mesi e in corrispondenza di ogni nuovo dente presenta i seguenti sintomi: I notte si sveglia gridando e si calma quasi subito, seguono 2-3 giorni in cui la scarica dopo il pasto di mezzogiorno è bruttissima e mette in bocca qualunque cosa le capiti sotto mano; dopodichè ci sono dei giorni di febbre con la gola arrossata, una o mezza giornata in cui sembra in ripresa e poi seguono giornate in cui è completamente intasata di catarro, con un tosse che diventa pertussoide; dopo 4-5 giorni compaiono i nuovi denti. Il problema è che i sintomi si aggravano ogni volta (l'ultima febbre è stata a 40 per 3 gg e ora ha la bronchite). La bambina è nata una settimana dopo il termine e pesava 2,880 Kg. E' caratterialmente tranquilla, non ci sono stati problemi durante il parto e l'allattamento anche se non cresce molto di peso (attualmente non raggiunge i sette chili).
Preferisce i gusti salati a quelli dolci e non ama la frutta.
Durante la gravidanza ho sofferto dei disturbi classici e spesso di tonsillite. E' la seconda figlia, il primo ha tre anni.
C'e' un rimedio adatto a prevenire tutti questi disturbi?
La ringrazio in anticipo

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/01/2007

Provi con il Rescue Remedy dei fiori di bach, diluendo due gocce in 2 dita di acqua e dando al bimbo un cucchiaino 3-4 volte al dì buttando ogni volta quello che avanza.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra