L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

17/02/2008 14:04:14

Depilazione Definitiva

Egregi Dottori,
ho 38 anni e da dopo il menarca sono comparsi gradualmente peli, non solo su braccia e gambe, ma anche sull'addome, glutei, intorno ai capezzoli, guance e labbra.
Mi sono sottoposta a varie visite presso endocrinologi e ginecologi dai 20 anni in su, effettuando tutti gli esami dovuti.
Non è risultato nessun squilibrio ormonale. Ho preso per alcuni anni la pillola (DIANE) ma, notando che la situazione non migliorava e avendo reticenza ad assumere ormoni, ho lasciato perdere.
A 35 anni ho scoperto di avere dei miomi, di cui solo uno, di grosse dimensione, mi è stato asportato, lasciandomene 2 piccoli.
Vi chiedo se estiste un metodo di depilazione definitiva? Sono stanca di questo problema estetico che mi ha sempre creato complessi psicologici. Non mi fà sentire una donna vera, anche se vengo considerata una bella ragazza.
Nell'attesa di una vostra celere risposta, Vi invio distinti saluti.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/02/2008

cara amica
potrebbe considerare la possibilità di sottoporsi a sedute laser o con luce pulsata per una depilazione di lunga durata.
cari saluti

dottstante@tele2.it

Dott. Marcello Stante
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina estetica
TARANTO (TA)


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra