L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

21/01/2007 18:57:11

Depressione?

Salve 5 mesi fà la mia ragazza mi ha lasciato dopo una storia di 5 anni e in concomitanza ho avuto dei grossi problemi di lavoro.
Sono stao male e ho avuto qualche attacco di panico.
il problema è che ora ho trovato una nuova ragazza fantastica, ma negli ultimi giorni penso molto alla morte e al fatto che prima o poi a tutti tocca. Non riesco a trovare degli interessi mi sento veramente giù e non trovo molto senso nel fare le cose di tutti i giorni.
Il mio medico curante mi ha prescritto il Lexotan 10 gocce al mattino e 15 la sera, in'oltre proprio negli ultimi 3 giorni dormo male e rimango spesso in dormi veglia per parecchie ore.
Dite che il caso di consultare una psichiatra o pure questa può essere una forma depressiva momentanea?
Premetto che negli ultimi 5 mesi stavo bene a momenti cioè una paio di settimane bene e una male... ma ho ricollegato al fatto che ero sotto le feste e mi mancava la mia ex.
Negli ultimi 5 mesi ho perso ben 12Kg di peso.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/01/2007

Non credo che il Lexotan sia il farmaco che fa per lei. Addirittura potrebbe peggiorare le cose perchè di fronte ad una Depressione , come chiaramente è la sua, bisogna altri farmaci. F abene a consultare uno psichiatra col quale valuterà anche se sia il caso di fare una psicoterapia.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra