L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

09/02/2007 22:57:01

Depressione e Ansia

Buonasera, sono una ragazza di 26 anni affetta da paresi spastica infantile agli arti inferiori sono nata di 6 mesi e mezzo. Da circa 3 anni sono in cura farmacologica di antidepressivo, adesso sono arrivata a mezza al giorno di Sereupin 20 mg per una grossa delusione d'amore avuta nel 2003, abbinato al Frontal da 0.50 mg x stati d'ansia. Ho seguito sedute di psicoterapia, che fin ora hanno funzionato abbastanza, ma quando si ripresenta una situazione di abbandono simile alla precedente scattano paure,di non riuscire a trovare una persona che ci tenga e mi apprezzi soprattutto di ricadere ogni volta in depressione e stati d'ansia. Sono una ragazza con un carattere molto sensibile, anche estremamente esagerato soprattutto in campo affettivo.Volevo chiederle consiglio di come potevo affrontare e risolvere questo problema che mi angoscia molto?Poi il sereupim preso con un integratore alimentare VIS RES può portare effetti collaterali, quali , agitazione tristezza e crisi di pianto immotivate?Lo sto prendendo da 10-15 gg.Con ilsereupin si possono bere bevande gasate?Grazie x l'attenzione.Veronica.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/02/2007

il consiglio è continuare con la psicoterapia che può renderla più forte di fronte alle separazioni (che sono difficili per tutti). il sereupin non da problemi con le bevande gassate e con gli integratori.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra