L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

12/03/2006 16:48:33

Depressione

Ho 31 anni e sono sposata. Ho appena terminato un ciclo semestrale di ZOLOFT. Dal terzo mese di somministrazione ho cominciato a beneficiare degli effetti positivi del farmaco, sentendomi rilassata e libera da pensieri negativi, più stabile nell'umore e senza scatti di rabbia ed irritabilità.
E' da 1 mese che ho terminato la cura e ricomincio a stare male, avendo sbalzi d'umore, crisi di pianto, irritabilità come prima di cominciare la cura. Come posso risolvere il tutto, ristabilendo il giusto livello di serotonina senza prendere a tutti i costi dei farmaci? Grazie tanto.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del16/03/2006

Solitamente i migliori risultati si ottengono associando alla cura farmacologica anche una psicoterapia, in modo da stabilizzare , attraverso l'intervento sullo stile di vita, i risultati ottenuti col farmaco. Perciò le consiglio di valutare una psicoterapia. Tenga anche presente che a volte la cura farmacologica richiede tempi lunghi per dare risultati stabili, e può essere che sei mesi siano davvero troppo pochi.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra