L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

05/04/2007 16:38:36

Dermatite "da pannolino"

Nell'ultimo periodo ho una notevole irritazione al fondoschiena nella parte interna dei glutei ed in particolare a dx; quest'irritazione, che mi dà abbastanza bruciore e prurito (cerco di non grattarmi, ma è molto fastidioso), la ho anche all'inguine sempre a dx ed è molto simile alla dermatite da pannolino dei neonati. Cosa posso fare? Per lenire sto usando un gel all'aloe vera e anche dell'argilla bianca (cerco di usare medicamenti naturali), cerco di non usare il detergente intimo perchè ho il sospetto che abbia contribuito a farmi venire quest'irritazione... uso solo acqua fresca corrente! cerco di mettere slip in cotone, non uso perizomi... ma lo sfregamento c'è, purtroppo. Datemi un consiglio per favore. Guarirà da solo? Vanno bene gli emollienti che sto usando? Vi sarò grata per la risposta, sono molte volte che scrivo.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/04/2007

Il suo problema sembrerebbe essere una Micosi , ma ha bisogno di un medico per stabilirlo "de visu ". Nel caso sarebbe + utile il Tea Tree oil diluito in olio di oliva.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Risposta del11/04/2007

Scusi la dimenticanza, ma dovrebbe controllare lo stato del suo intestino.E' lì che albergano di solito i funghi anche !

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra