L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

22/07/2002

Desquamazione della cute

Gentilissimi,
Mi permetto di porgerVi questo quesito:
Da anni soffro di desquamazione della cute sulla testa, penso si chiami dermatite seborroica, in passato ho utilizzato uno shampoo a livello topico 'Nizoral' che non mi ha risolto il problema ma mi dava comunque dei benefici, adesso anche questa soluzione sembra non essere sufficiente.
Cosa posso fare? Esistono dei farmaci da prendere per via orale o prodotti nuovi?
Mi affido alla Vs. esperienza.

Nel ringraziarVi anticipatamente colgo l'occasione per salutarVi cordialmente.



Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/09/2002

Esistono diversi schemi terapeutici, bisogna valutare dopo anamnesi ed esame obbiettivo se procedere solo con una terapia topica o anche con una terapia per via generale.

Dott. PASQUALE MARINARO
Medicina generale convenz.


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra