Dieta di esclusione

12 maggio 2009

Dieta di esclusione


Tags:


08 maggio 2009

Dieta di esclusione

buona sera dott. Re sono una signora di 59 anni è da circa due anni che mi esce sulla pelle soprattutto sulla pancia (ultimamente su tutto il corpo) l’ orticaria che mi provoca un notevole prurito. Ho fatto vari accertamenti ma non ho avuto nessun risultato, mi dicono che sono dovute ad allergia, ma dopo essere stata anche ricoverata al policlinico di napoli non sono risultata come soggetto allergico. Da precedenti accertamenti è risultato che avevo un helicobacter pilori nelle feci, ho fatto una cura di antibiotici due anni fa. Ora il problema si è ripresentato, ho rifatto la cura e sono in attesa dei risultati. Osservando le analisi ho notato che il G. Rossi sono 4. 15 rispetto al range di 4. 2-5. 4, ma soprattutto che i linfociti sono 53, 2 rispetto al range di 19-48, i neutrofili 34. 7 rispetto al range di 40-74. l'ematocrito e 37, 5 rispetto al range di 37-47, mentre l'emoglobina è di 12, 4 rispetto al range di 12-16. e in quest'ultime analisi anche il colesterolo totale è di 242 rispetto al range di 120-210. inoltre ho notato che quando mi provoco piccoli graffi anche di pochi mm tutta la zona circostante ad essi mi prude come se avessi l’ orticaria in quei punti. Infine dopo pranzo, qualsiasi cosa mangi, anche solo la frutta, il prurito mi aumenta e mi sento maggiormente male. Sono anche gli occhi a soffrire di tutto ciò, poiché l’ allergia(?) li arrossa, mi lacrimano, ma non sono mai attaccati. Preciso che qualsiasi medicinale io prenda per alleviare l’ orticaria, compreso per gli occhi, mi da solo un’ apparente sollievo per poche ore. aspetto vostro consiglio e la ringrazio per l'attenzione. Carolina ora ho fatto anche l'IgE totali (print) ed è risultato 450 su 100

Risposta del 12 maggio 2009

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE


Purtroppo non è semplice provare a risolvere il suo problema per mail, ma mi ci proverò.
Deve ssitemare il suo intestino se non regolare, poi deve fare una dieta di esclusione, togliendo, per lo meno, latte latticini formaggi suino salumi insaccati pomodoro peperone melanzana caffè cacao.
Associare un drenante intestino tipo DREPAS-COL : 60 gocce in 1, 5 litri di acqua da bere durante il giorno a sorsi.
Già questo potrebbe far miglirare di molto il quadro. nel frattempo, comunque, in caso di grave prurito assuma anche i rimedi convenzionali che le hanno prescritto.
Cordiali saluti

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)



Ultime risposte di Allergie



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa