L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

08/06/2006 12:01:09

Diete!!!

Sono domande che arrivano alla vostra redazione in continuazione.... ma una in più non vi cambierà di certo la situazione!
Il mio dietologo mi ha prescritto un cocktail di farmaci da prendere per tre volte al giorno in concomitanza con una dieta ipocalorica. A lungo andare questa combinazione cosa porta? La sospensione, trattandosi, di farmaci anche antidepressivi può essere immediata?
Questi sono i principi attivi:
fluoxetina 7 mgx3
sinefrina 20mgx3
triac 0.35x3
metformina150mgx3
bupropione 50mgx3
fucus 80mgx3
benfluorex 100mgx3

Mi piacerebbe che mi aiutaste. Grazie 1000


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del13/06/2006

Tutto ciò che ci ha raccontato è possibile ed è da attribuire al fumo di cannabis. Le ricordo che i cannabinoidi sono potenti vasodilatori. Saluti.

Dott. Felice Nava
Medico Ospedaliero
Ricercatore
Specialista in Psicologia
Specialista in Tossicologia medica
CASTELFRANCO VENETO (TV)


Risposta del12/09/2006

Attualmente questi cocKtails di farmaci oltre ad essere considerati inutili sono considerati pericolosi in ragione degli effetti sul sistema cardiovascolare;in Italia i farmaci autorizzati alla perdita di peso (in pazienti con certe caratteristiche specifiche) sono la sibutramina, la fluoxetina e Olristat.
Ma il "farmaco più potente" rimane la dieta associata all'esercizio fisico!

Dott. Tommaso Vannucchi
Specialista in Farmacologia
PRATO (PO)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra