L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

29/11/2005 16:48:55

Difficolta'nel camminare e giramenti di testa

Egregio dottore, sono molto preoccupata per mio papà, ha sempre sofferto di problemi alla colonna vertebrale, ha artrosi cervicale due ernie al disco discopatie e altri problemi.Ultimamente ha iniziato ad avere problemi nel camminare, perdita di sensibilità (ha la sensazione di avere gambe di legno, ma avverte pizzicotti o solletico), e da 5 giorni ha giramenti di testa (nella posizione sdraiata no). e nausea non ha cefalea o disturbi visivi.
La cosa puo' essere correlata? Può essere qualcosa di grave (tumori cerebrali)? Ha fatto una Risonanza Magnetica del tratto lombare e stiamo aspettando una risposta.
Mio papà è molto preoccupato ed anche noi, la ringraziamo per la sua risposta e le porgiamo distinti saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del02/12/2005

Da quello che dice è verosimile che Suo papà sia affetto da stenosi del canale lombare, cioè il canale vertebrale composto dalle vertebre attraverso cui passano le strutture nervose che consentono il movimento è più stretto del normale sia per l' Artrosi che per l'eventuale presenza di ernie del disco.
Oltre alla RNM lombare, farei anche una RNM dorsale e cervicale.
Mi faccia sapere

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra