L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

06/09/2006 17:49:33

Disturbi alimentari

Da un anno soffro di disturbi alimentari, penso Anoressia ,non ho avuto il coraggio di dirlo al mio pscoterapeuta.da tempo non vomito più, ma la paura di ingrassare c'e' sempre...e insieme a questa tante altre paure, paura di non avere + il mio ciclo mestruale, paura di avere il cancro al colon, il Diabete , e altre malattie. ho sofferto...volevo morire...ma ora voglio tornare ad essere normale, ricominciando dal ciclo magari, che e' sintomo di normalità...ho paura a fare dei controlli, delle analisi, perchè temo che da queste possano risultare malattie...questa paura mi sta uccidendo...mi tormenta...vi prego aiutatemi rispondete

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/09/2006

credo che la prima cosa importante in un rapporto psicoterapico sia la sincerità. dovrebbe parlarne con il suo psicoterapeuta senza paura di essere criticata o giudicata. sono paure condivise da molte persone nella sua situazione e l'unico modo per saltarci fuori è fidarsi di qualcuno con cui parlarne.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra