Disturbo bipolare

25 ottobre 2006

Disturbo bipolare


Tags:


22 ottobre 2006

Disturbo bipolare

dieci anni fa ho sofferto di depressione da allora sono in cura con ANAFRANIL, ultimamente ho ridotto il dosaggio senza il parere del medico. Da due settimane ho sospeso AMAFRANIL da 10 mg. , però sono stata malissimo non dormivo più, sono diventata logorroica ed aggressiva, inoltre sono sempre agitata. IL neurologo mi ha consigliato CARBOLITHIUM, però io ho paura di non poterne più fare a meno, che diventi come ANAFRANIL. Cosa potrei fare? Sono un'insegnante non posso permettermi di presentarmi a scuola così agitata. A chi rivolgermi? un neurologo oppure uno psichiatra? Grazie d. B.

Risposta del 25 ottobre 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO


Credo che più che il neurologo a lei serva lo psichiatra. Infatti lo psichiatra ha una visione molto più ad ampio raggio del problema che ha certamente aspetti neurologici, ma anche aspetti relazionali.
Credo che lei debba darsi delle priorità. E credo che la prima priorità in assoluto sia quella di trovare un equilibrio che le permetta di svolgere in modo regolare e normale la sua vita, compreso il lavoro.
Non importa se per raggiungere questo equilibrio sia necessario un farmaco, l'importante è avere equilibrio. Il carbolitio è una sostanza che dà ottimi risultati nei casi di Depressione bipolare: l'importante è che prima ci sia una diagnosi certa e completa.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)



Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa