L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

16/02/2006 14:32:10

Dolori di testa

Salve dott., volevo porle una domanda: circa tre settimane fa ho fatto uno sforzo notevole in palestra ed ho accusato dolori di testa per tutta la settimana in tutta la testa e ogni qual volta mi sforzavo si localizzavano nella parte del lobo occipitale o meglio vicino l'orecchio destro. I dolori sotto sforzo stanno svanendo, ma durante il giorno accuso sporadicamente dolori.
Penso che sia una vasocostrizione con coseguente vasodilatazione improvvisa, ma non so se possa essere o meno una cosa grave e permanente. Crede che sia il caso di fare una TAC? Grazie.......

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/02/2006

Certamente la comparsa di Cefalea violenta e di discreta durata in seguito ad uno sforzo è meritevole di ulteriori accertamenti clinico-strumentali, pertanto le consiglio di rivolgeresi al suo medico di famiglia che saprà consigliarla sul da farsi.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra